Gadget aziendali personalizzati
Valorizza la tua azienda con un gadget che parla di te
Quando devi acquistare un oggetto promozionale per promuovere un prodotto, un servizio o per veicolare il tuo brand le prime idee che ti vengono in mente sono borse, tazze, t-shirt penne personalizzate o chiavette USB.
In realtà le possibilità a tua disposizione sono molto più ampie e ti permettono di trovare un modo originale, unico e memorabile per creare una relazione con i tuoi clienti.
In Magica ti aiutiamo a trovare il gadget giusto, al prezzo giusto, nei tempi stabiliti, trasformando un oggetto nel miglior strumento di comunicazione per il tuo business.
È magia? No, è Magica!
Gadget promozionali per il marketing aziendale
Le grandi aziende di prodotti consumer sono quelle che di più e più spesso creano articoli promozionali per pubblicizzare il proprio brand. L’obiettivo è creare nuovi punti di contatto tra l’azienda e il cliente, stimolando il coinvolgimento.
Il 58% delle persone che hanno ricevuto un gadget pubblicitario in linea con i propri interessi afferma di averlo tenuto e utilizzato da 1 a 4 anni.
L’importanza, nella scelta del gadget aziendale, non è data tanto dal valore dell’oggetto quanto dall’usabilità, dall’attinenza al brand e ai suoi valori, dalla sua capacità di agevolare la memorizzazione del brand e l’associazione dello stesso a determinati ricordi/emozioni.
Inserire nella propria strategia di marketing anche l’utilizzo di gadget promozionali permette di sfruttare a proprio vantaggio una leva psicologica molto potente, quella della reciprocità. Chi riceve il gadget entra in contatto diretto con l’azienda, creando un rapporto di riconoscenza che più facilmente porterà il cliente a scegliere chi è stato generoso con lui.
Gadget personalizzati per la Cosmetica
In un mercato sempre più competitivo per far emergere i propri prodotti e fidelizzare i clienti al brand occorrono strategie di marketing omnicanale che aumentino il coinvolgimento, il valore percepito del prodotto e sappiano diventare terreno di interazione tra il brand e il suo pubblico.
Un gadget ben studiato e di alta qualità è perfetto per questo scopo perché diventa quella differenza in grado di fare la differenza e portare le persone verso il brand che fa loro un regalo.
Gadget personalizzati per parrucchieri e settore tricologico
Il salone del parrucchiere è uno dei luoghi per eccellenza in cui il cliente desidera sentirsi coccolato, per questo un gadget da regalare in occasioni speciali è un ottimo espediente per fidelizzare i clienti, promuovere il brand anche al di fuori del salone e aumentare il suo prestigio.
Personalizzare con il proprio logo accessori, oggetti di consumo ma anche articoli promozionali legati alla stagione e alle festività diventa quindi uno strumento utilissimo di marketing e promozione.
Gadget personalizzati per finanza e banche
Gadget personalizzati per aziende
I gadget aziendali personalizzati con il logo sono uno strumento utile per migliorare relazioni e rapporti con clienti, fornitori e dipendenti.
La scelta di un gadget utile, originale e di qualità fa si che questo sia conservato e utilizzato, contribuendo alla diffusione del brand.
In base alla finalità dell’oggetto promozionale è possibile scegliere tra prodotti di alta qualità come set da scrivania, taccuini, zaini porta pc oppure i più classici gadget da regalare in occasione di fiere.
Gadget personalizzati per la farmaceutica
Un gadget è uno strumento di promozione e fidelizzazione che trova ampio impiego nel settore farmaceutico in cui la possibilità di offrire ai medici oggetti utili al lavoro quotidiano è un modo per rafforzare la relazione, aumentare l’esposizione del brand anche sul paziente e promuovere il proprio brand e i propri prodotti.
Altra possibilità è rappresentata dallo sviluppo di articoli promozionali da legare ad un prodotto e da veicolare al consumatore finale, ad esempio durante il lancio o in precise stagionalità.
Gadget personalizzati per il settore turistico
Le offerte online e offline dedicate ai viaggi sono molto simili tra di loro sia a livello di prezzo che di proposta. Proprio per questo differenziarsi è fondamentale per emergere dalla concorrenza ed offrire quel “qualcosa in più” in grado di fare la differenza.
I gadget promozionali tra cui scegliere per fare un regalo a chi sceglie una delle tue soluzioni sono molti e si prestano a varie personalizzazioni che li trasformano in veri e propri oggetti “cult” da esibire e che creano fidelizzazione.
Gadget personalizzati per eventi e gare sportive
Offrire gadget, campioni di prodotto o materiali di merchandising durante eventi o gare sportive è un ottimo modo per creare un rapporto empatico con il proprio pubblico, andando a presidiare momenti in cui le persone sono naturalmente più predisposte ad entrare in contatto con quei brand che dimostrano di condividere le loro passioni.
Le possibilità per realizzare gadget sportivi personalizzati, sono molteplici e permettono di personalizzare oggetti che poi saranno riutilizzati, aumentando la visibilità dell’azienda.
Gadget personalizzati per l’alimentare e la GDO
Il giusto gadget da la possibilità di attirare nuovi clienti nel punto vendita, fidelizzare i clienti già acquisiti, aumentare lo scontrino medio, guidare la scelta d’acquisto verso determinati prodotti o categorie di prodotto e molto altro.
Nel settore alimentare e della grande distribuzione le iniziative commerciali da mettere in campo grazie al merchandising sono molteplici, a patto che l’oggetto promozionale sia ben pensato e di buona qualità.
I vantaggi dei gadget personalizzati
Stampare il logo della tua azienda su un gadget attinente alle esigenze delle persone che lo riceveranno e lo utilizzeranno può essere, come abbiamo visto, un ottimo strumento di promozione per l’azienda, un biglietto da visita che aumenta l’esposizione e il coinvolgimento portando ottimi risultati per la brand awareness.
Riassumendo, possiamo definire tre vantaggi principale per le aziende che decidono di investire in regali aziendali o di promozione del brand.
- Permettono di aumentare l’esposizione e la riconoscibilità del marchio, che viene veicolato da tutte quelle persone che utilizzeranno il gadget.
- Permettono di instaurare relazioni con i nuovi clienti, che saranno spinti a provare il prodotto o entrare in contatto con l’azienda per ricevere il gadget.
- Migliora l’immagine aziendale, che viene percepita come un’organizzazione solida e attenta alle relazioni, sia interne che esterne.
La scelta del giusto gadget è fondamentale per andare a incuriosire e interessare il pubblico a cui si rivolge, regalando un oggetto promozionale in linea con i gusti, le aspettative e gli utilizzi che le persone ne faranno.
Inserire il proprio logo su oggetti di buona qualità e di sicuro utilizzo, individuando nell’ampissimo panorama offerto dal mercato la soluzione più adatta è complesso, per questo la consulenza nell’individuazione del giusto gadget personalizzato è un passaggio importantissimo che ti permetterà una scelta legata all’usabilità, all’innovazione e ai gusti del tuo pubblico.
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