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Come le aziende possono utilizzare i gadget personalizzati per migliorare la brand identity e fidelizzare i clienti

La brand identity è costituita dall’insieme delle caratteristiche sia materiche che psicologiche-strategiche che formano l’identità di marca. Le caratteristiche materiali coinvolgono i quattro sensi, mentre quelle psicologiche riguardano il tono di voce aziendale, il carattere, i valori etici, la mission e la vision di un brand. La brand identity, sostanzialmente, definisce la personalità del marchio, quel quid dell’identità in grado di fare centro e restare memorabile. Come si costruisce? Attraverso un lavoro parallelo su tutti gli aspetti che la costituiscono, con l’impiego della comunicazione online e offline. Il brand dovrà essere nella sua migliore veste online con un ottimo sito web, una scelta oculata nel posizionamento per una determinata parola chiave, una strategia di social media marketing che usi un tono di voce univoco e in grado di indirizzarsi davvero verso il target di riferimento. Fondamentale sarà che il content marketing online sia supportato anche offline da una comunicazione ineccepibile e dall’impiego di gadget aziendali di qualità. Per brand authority o brand reputation invece si intende letteralmente l’autorità del marchio, cioè il grado di fiducia e gradimento che questo ottiene col suo target di riferimento. Ma la brand authority non si costruisce solo attraverso una community online, tra i fattori chiave per accelerare la costruzione dell’autorità del marchio con il pubblico vi sono anche le attività offline in grado di fidelizzare rapidamente attraverso la distribuzione di carte fedeltà, l’uso di contest e l’erogazione di gadget personalizzati gratuiti. In un mercato sempre più competitivo l’utilizzo di una buona strategia in grado di fondere content marketing e direct marketing conferirà all’azienda la possibilità di accrescere la sua brand awareness e differenziarsi sul serio. Per brand awareness si intende il grado di conoscenza di una marca da parte del pubblico di riferimento, quelle che considera e mostra di preferire quando deve acquistare un prodotto-servizio. Quando le aziende hanno una forte brand awareness, i consumatori sono addirittura in grado di riconoscerle ovunque solo vedendo il logo o i colori aziendali.

È Magica? No, è Magia!

Brand identity e brand authority, di cosa parliamo?

I gadget aziendali personalizzati devono essere alla base di qualsiasi strategia di marketing che si rispetti. L’azienda dovrà orientarsi verso un oggetto promozionale non solo portatore del logo aziendale ma anche in grado, con la sua funzionalità concreta, di consolidare il rapporto con i propri clienti, fornitori o dipendenti. I gadget promozionali per aziende sono il perfetto anello di congiunzione tra la comunicazione online e offline. Possono essere pubblicizzati sui canali social, essere parte di contest, raccolte a premi, possono essere distribuiti durante eventi di settore così da essere utilizzati in quel momento ma anche in seguito e diffondere i valori del brand. Delle semplici t-shirt personalizzate economiche possono, ad esempio, contribuire alla diffusione della brand identity a costi contenuti, creare l’idea di riconoscenza da parte del ricevente pronto a contraccambiare con fiducia acquistando. Un regalo aziendale come delle chiavette USB, borse, portachiavi con logo aziendale stimolano subito un evidente sinergia con il cliente che li riceve e aiutano, anche l’azienda più tradizionale, a cambiare veste comunicativa. Il gadget pubblicitario connesso ad un buon lavoro di pubbliche relazioni anche online potrà condurre le attività a rilanciarsi grazie a delle interazioni di qualità. Se la tua azienda ha bisogno di stupire clienti o potenziali clienti dando uno scossone comunicativo senza pari utilizza degli articoli promozionali customizzati.

Scopri i gadget aziendali più graditi, quelli che lasciano il segno

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Come scegliere il partner per la personalizzazione dei gadget

Il partner ideale per la personalizzazione dei tuoi regali aziendali dovrà essere flessibile, sempre al passo con le ultime tendenze, competente. Quando scegli l’azienda a cui affidare la realizzazione dei tuoi gadget pubblicitari bada di fare attenzione non solo alla consulenza pre-ordine ma anche alla presenza dell’assistenza post vendita. Dovrà essere impeccabile e risolverti qualsiasi problema in modo rapido. Il nostro servizio clienti è disponibile a risolvere ogni dubbio basterà lasciarci un tuo indirizzo email, ti ricontatteremo il prima possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Da Magica, grazie ad un’esperienza pluriennale, siamo in grado di ideare oggetti di qualsiasi tipo completamente custom, ma anche rispondere in modo rapido a svariate necessità grazie alla pronta consegna e al vasto magazzino. Scegliendo Magica beneficerai della nostra esperienza perché da anni rendiamo l’oggetto brandizzato il re delle campagne pubblicitarie di direct marketing. Individuare il gadget giusto è magia? No è Magica Gadget!